Scan ITA Download Hunter x Hunter

« Older   Newer »
  Share  
~ Infernus ~
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 17:20




HUNTER X HUNTER



Trama:

Parte prima



Hunter × Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, dal quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch'egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo.
Imbarcatosi sulla nave che l’avrebbe portato sul luogo dove si sarebbe svolto l’esame, Gon conosce dei giovani aspiranti Hunter come lui, che diventeranno i suoi migliori amici: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per poter svolgere la sua professione di medico chirurgo, e Kurapika (Curarpikt), che sta svolgendo l'esame per poter vendicare lo sterminio del suo clan. Proprio la nave si rivelerà essere la prima selezione dei canditati all’esame, che tutti e tre passano. Giunti al porto di Dorè, il capitano della nave consiglia a Gon di raggiungere un cipresso alto, che sarebbe la via più sicura per arrivare al luogo segreto dell'esame. Durante il loro tragitto, vengono messi alla prova dal quiz "a doppia scelta", un altro test d'ammissione all'esame. Tutti e tre passeranno di nuovo, grazie all'intuito e all'intelligenza di Kurapika. Giunti al cipresso, dove li aspettano una coppia di Navigatori, responsabili di selezionare gli esaminanti e guidarli fino al luogo dell'esame, vengono attaccati da una bestia mutaforma di chiamata Kiriko, che ferisce i navigatori e scappa nella foresta circostante inseguito da Gon e Kurapika, mentre Leorio rimane a curare uno dei Navigatori. Successivamente, grazie soprattutto alle straordinarie capacità di Gon, i tre scoprono che era tutta una messinscena per metterli alla prova. Infatti i Kiriko erano quattro, due dei quali sono i Navigatori, che porteranno i tre al luogo dell'esame che si terrà a Zapan City.

L'esame per diventare Hunter (Volumi 1-4)
Avuto accesso all’esame per diventare Hunter ha inizio la prima prova. Si tratta di una prova di resistenza fisica e psicologica nella quale i partecipanti sono obbligati a tenere il passo del velocissimo esaminatore (Satotsu), fino al luogo dove si svolgerà la seconda prova. Durante la prima prova, Gon, Leorio e Kurapika conoscono diversi personaggi, tra i quali spiccano Killua, un ragazzino della stessa età di Gon che risulterà essere figlio di una famosa famiglia di assassini (Zaoldyek) scappato da casa per sfuggire alle torture e agli allenamenti cui veniva sottoposto, e Hisoka, personaggio ambiguo alla continua ricerca di persone in grado di fronteggiarlo. La seconda si tratta di una prova di intuito mascherata dalle apparenze di una prova di cucina. Dopo un primo momento, nel quale l’esaminatrice (Menchi) della prova aveva bocciato tutti i partecipanti, l’intervento del presidente dell'Associazione Hunter (Netero) riporta i partecipanti in gara e permette loro di passare. Tutti i personaggi principali superano la seconda prova. L’obiettivo della terza prova, invece, è scendere alla base di una Torre Trabocchetto, attraverso diverse vie. Gon, Leorio, Kurapika, e Killua, in compagnia dell’infido Tompa, si ritrovano nella Strada della Decisione a Maggioranza. Superati diversi ostacoli, tra i quali spicca un combattimento contro dei detenuti (nel quale viene finalmente mostrata la potenza degli occhi scarlatti di Kurapika e viene rivelata la vera forza di Killua, che strappa con una mano il cuore al suo avversario), tutti e cinque superano la terza prova.
A questo punto, nell'anime, s'inserisce una prova supplementare volta a misurare la capacità dei partecipanti nel gioco di squadra. Tutti superano la prova. La quarta prova è una caccia alle targhette col numero. Ognuno ha un suo bersaglio e l’obiettivo è raggiungere quota 6 punti (secondo la scala: Targhetta-bersaglio = 3 pt; Propria Targhetta = 3 pt; Ogni altra targhetta = 1 pt). Tutti i protagonisti superano la prova, anche se Gon vi riesce solo grazie al regalo di Hisoka che, impressionato dalle sue capacità e dal suo coraggio, gli regala la sua targhetta.
La quinta prova è un torneo di combattimento. Sebbene il manga si soffermi solo sul combattimento di Gon contro Hanzo, nel quale il ragazzo riporta serie ferite, l'anime spazia anche su quello di Kurapika con Hisoka. Alla fine saranno tutti promossi. Tutti tranne Killua che, scoperto che Ghitarakuru è in realtà suo fratello Illumi viene indotto da questi ad abbandonare il torneo e a farsi squalificare (uccidendo Bodoro, uno dei partecipanti). Una volta promosso, Gon decide di partire con Kurapika e Leorio alla ricerca di Killua, ripartito dal luogo dell'esame per tornare a casa sua.

A casa di Killua (Volume 5)
Gon, Kurapika e Leorio, arrivati alla tenuta Zaoldyeck, sono sottoposti ad una serie di prove dalla servitù per poter arrivare alla vera e propria sede della famiglia. La prima prova riguarda l’apertura di una porta che ha ben 7 livelli. Ognuno pesa il doppio del precedente e il primo livello pesa ben 2 tonnellate. Killua, per esempio, era arrivato ad aprire la porta del terzo livello al momento del ritorno a casa. Gon e Kurapika riusciranno ad aprire solo il primo livello, mentre Leorio riuscirà ad aprire anche il secondo. Questa prova è necessaria per non essere assaliti dal cane da guardia, un enorme belva di colore blu-verde, Mike, comandato solo dalla famiglia Zaoldyeck.
La seconda prova invece consiste nel superare Kanaria, una giovane apprendista domestica della famiglia Zaoldyeck, la quale da sola già in passato aveva eliminato 100 uomini al seguito di un Blacklist Hunter (entrati per eliminare tutti i membri della famiglia). Tuttavia, i nostri tre protagonisti superano anche questa prova, grazie alla determinazione e alla testardaggine di Gon. Arrivati alla tenuta dei domestici sono sottoposti ad uno strano gioco, superato anche stavolta con la determinazione e l'istinto di Gon.
Grazie alla concessione del padre, Killua verrà infine lasciato libero di partire dalla famiglia, sicuri che prima o poi sarebbe ritornato poiché, essendo loro figlio, non potrà mai essere accettato dalla società. Alla fine di questa parte i quattro amici si separano con la promessa di rivedersi il 1° settembre a York Shin City, ove Kurapika ha avuto notizia che sarebbe stata presente la Brigata Fantasma. Quindi Leorio decide di tornare a casa per studiare medicina, Kurapika di cercare un lavoro da Hunter, Gon e Killua di andare all'Arena Celeste (un'arena di combattimento) per migliorarsi e guadagnare qualche soldo.

Parte seconda



L'Arena Celeste (Volumi 6-7)
I due raggiungono la torre, un edificio di 251 piani dove i contendenti combattono cercando di arrivare sempre più in alto. I piani vanno di 10 in 10 (per esempio il secondo piano è il 20°) e, per i piani fino al 190, c’è un premio in denaro molto alto, mentre dal 200° in poi, i combattenti si battono esclusivamente per il proprio onore. Tutti, dal 200° piano, usano una strana tecnica chiamata Nen, molto potente e nella quale si utilizza l’aura. Il Nen viene insegnato a Gon e Killua da uno strano personaggio, di nome Wing, già presente all'Arena per allenare il suo allievo Zushi. Tuttavia, nonostante Gon conosca il Nen, egli perderà il primo incontro e resta mal concio per un mese. Il secondo incontro è contro Hisoka, anch’egli grande conoscitore delle tecniche Nen e esperto frequentatore dell’Arena. Anche questo incontro viene perso da Gon (l’esito dello scontro è 11-4 per Hisoka, il che significa ko tecnico). Hisoka comunque nota in Gon un grande potenziale, tanto che si ripromette di non eliminarlo per poterlo riaffrontare in futuro, quando sarà diventato più grande e più forte. Nonostante le difficoltà iniziali, entrambi i ragazzi,riescono ad ingranare la marcia e a fare grandi progressi, vincendo un buon numero di incontri molti dei quali disputati contro gli avversari già incontrati (emblematica in tal caso la vittoria di Gon contro Jido, uno strano personaggio che combina la tecnica nen all'uso di trottole da combattimento modificate ad armi con le quali aveva facilmente battuto il ragazzo qualche tempo prima. Nel secondo match da loro disputato, Gon ottiene una schiacciante vittoria). Conclusa l'avventura all'Arena Celeste, i ragazzi decidono di sostare per un po' nella terra d'origine di Gon e raggiungono l'abitazione della zia Mito, parente del giovane Hunter. Nel frattempo anche Leorio cerca di apprendere il Nen. Kurapika invece cerca un posto di lavoro come Blacklist Hunter ma viene respinto perché non conosce il Nen. Quindi non ha superato ancora l’ultima prova per diventare un Hunter.

York Shin City (Volumi 8-13)
Tornati da zia Mito, Gon e Killua, vengono a conoscenza dell’esistenza di un videogioco per JoyStation, Greed Island. La fonte da cui apprendono di questo gioco è una cassetta lasciata dal padre a Gon. Proprio per questo motivo Gon è sicuro che trovando una copia del gioco troverà anche il padre, o almeno degli indizi. Questo porta lui e Killua ad informarsi su come ottenerne una copia, scoprendo così che il gioco è un pezzo da collezione introvabile per la sua rarità. Tuttavia, sfruttando alcune informazioni date a Killua dal fratello Milluki, i due ragazzi scoprono che all'annuale asta di York Shin City verranno messe in vendita alcune copie del gioco, per un prezzo non inferiore agli 8 miliardi di Zeni. Gon e Killua decidono così di recarsi a York Shin per guadagnare, aiutati da Leorio, i soldi necessari all'acquisto.
Intanto Kurapika, dopo aver imparato l'uso del Nen, viene ingaggiato da una famiglia mafiosa, i Nostrad, per proteggere la figlia del capo, Neon, durante l'asta di York Shin City. Così, Kurapika e il resto della Guardia Personale - che comprende anche una giovane Hunter, Senritsu - si recano nella città sede dell'asta.
Tuttavia, anche la Brigata Fantasma, l'associazione di ladri che ha sterminato il clan di Kurapika, è interessata agli oggetti presenti all'asta e decide di rubarli.
Nel frattempo, una previsione di Neon Nostrad rivela la pericolosità della partecipazione all'asta, inducendo suo padre a non permetterle di partecipare. All'asta andranno comunque tre componenti della sua Guardia Personale, per acquistare gli oggetti voluti dal boss mafioso. Ma durante l'asta fa la sua comparsa la Brigata Fantasma che stermina tutti i partecipanti e cerca di rubare i tesori dal caveau. Tutti gli oggetti sono però già stati portati via per ordine dei 10 Anziani della Mafia da uno degli Injyiuu.
Mentre la mafia decide di vendicare lo sterminio dell'asta, assoldando gli stessi Injyiuu per uccidere i componenti della Brigata Fantasma, Kurapika si trova più che mai vicino al suo obbiettivo di sempre: distruggere gli assassini del suo clan. Segue così le indagini e, dopo la lotta nella quale alcuni componenti degli Injyiuu vengono uccisi, combatte e uccide Uborghin.
Intanto, anche Gon, Killua e Leorio vengono messi sulle tracce della Brigata da un'asta clandestina organizzata dalla mafia dopo la sconfitta degli Injyiuu. I tre, grazie ad un lungo appostamento, riescono a trovare due membri dell'organizzazione, ma Killua e Gon, nel tentativo di seguirli, vengono catturati.
Viene nel frattempo deciso di organizzare lo stesso una seconda asta, con misure di sicurezza eccezionali e con la presenza di una coppia (padre-figlio) di assassini professionisti come gli Zaoldyeck. Anche in quest'asta riesce però ad infiltrarsi la Brigata Fantasma e, nonostante l'asta si svolga regolarmente, ciò che viene venduto sono solo copie dei pezzi originali.
Intanto il leader della Brigata Fantasma, Quoll Lucifer, combatte contro gli Zaoldyeck, che riescono quasi ad eliminarlo. Tuttavia il combattimento non viene portato a termine a causa della morte dei 10 Anziani, i mandanti degli Zaoldyeck, uccisi da Illumi, per cui la coppia di assassini si ritira essendo venuti meno i loro mandanti.
Anche Kurapika si trova nel palazzo per scortare Nostrad, ma non prende parte a nessun combattimento e rimane sgomento dopo che dei cadaveri dei membri della Brigata Fantasma sono ritrovati dalla mafia (si riveleranno poi dei falsi).
Successivamente anche grazie all'aiuto di Hisoka, Kurapika riesce a incatenare il cuore di Pakunoda e Quoll. A Pakunoda era stato vietato di rivelare agli altri membri della Brigata Fantasma il destino di Quoll, loro capo, ma lei riesce a trasmettere i suoi ricordi, anche se questo ne provocherà la morte. Quoll viene così abbandonato nel deserto con Hisoka. Quest'ultimo ha uno sfrenato desiderio di misurarsi con Quoll, ma quando viene a sapere che non può usare il Nen perde ogni interesse verso di lui. Quoll, seguendo la profezia fatta su di lui da Neon Nostrad, volge il suo cammino verso est. Successivamente si apprenderà che è riuscito ad approdare su Greed Island in cerca di uno specialista Jonen. Tuttavia, venendo espulso da uno degli amministratori del gioco, incaricherà Hisoka di entrare a Greed Island con il suo nome e di cercare lo specialista per lui. Come ricompensa avrà il tanto agognato combattimento con lui.

Parte Terza



Greed Island (Volumi 14-18)
Dopo che Leorio e Kurapika si sono allontanati di nuovo, la storia ritorna a focalizzarsi su Gon e Killua. La quarta saga riguarda le loro avventure a Greed Island, il videogioco apparentemente magico che “risucchia” i corpi dei giocatori al suo interno. Successivamente verrà rivelato che il gioco è ambientato su un'isola nel mondo reale e che è stato creato da potentissimi utilizzatori di Nen, tra cui il padre di Gon, Jin. Greed Island è un acrostico formato dalle lettere iniziali del nome di ogni creatore del gioco. Esso è basato su un complesso gioco di carte, con l'obiettivo di raccoglierne cento. All’interno del gioco, a Gon e Killua si unisce Biscuit Krueger, Biskuì per gli amici. È una donna di 57 anni con l’aspetto di una ragazzina di 12, ed è un’insegnate ed un'esperta utilizzatrice del Nen. Sarà lei a continuare l’addestramento nel Nen che Gon e Killua hanno iniziato mentre si trovavano nell’Arena Celeste.
Mentre la storia continua, un giocatore che si fa chiamare Boomer cercherà letteralmente di far saltare in aria gli altri giocatori. In realtà non si tratterà di una sola persona, bensì di tre. Essi, ponendo una mano su una persona e pronunciando la parola Boomer, possono mettere una bomba sulla persona toccata. Per attivare la bomba, i tre devono rivelare che essi sono il Boomer e la bomba inizierà il relativo conto alla rovescia. La velocità del conto alla rovescia è condizionata dal battito cardiaco di una persona. La squadra di Gon, Killua e Biscuit, assieme ad altri giocatori, deciderà di fermare il gruppo Boomer.
Anche la Brigata Fantasma si troverà all’interno di Greed Island, cercando uno specialista di Jonen, una tecnica di rimozione del Nen imposto da altri, per liberare Quoll dalla Catena del Giudizio di Kurapika.
Gon, Killua e Biscuit saranno i primi a completare il gioco di Greed Island e, dopo l’arrivederci di Biscuit, i due amici si rimetteranno sulle tracce di Jin. Come parte della loro ricompensa, verrà loro permesso di scegliere tre carte che poi potranno usare nel mondo reale. I due useranno la carta Accompagnamento per dirigersi da Nij, che credono essere Jin. Nij sarà effettivamente il padre di Gon ma, poiché egli desiderava che Gon venisse da solo, se avesse usato la carta “Forza Magnetica” allora lo avrebbe incontrato, ma se avesse deciso di venire con un amico utilizzando la carta “Accompagnamento”, allora si sarebbe trovato davanti Kaito.
Inoltre, mentre Gon e Killua sono chiusi dentro Greed Island, il fratello minore di Killua, Karuto, entrerà a far parte della Brigata Fantasma, sostituendo Hisoka come membro numero 4.

La Formichimera (Volumi 19-27)
Dopo essere usciti da Greed Island, Gon e Killua incontrano Kaito, l’Hunter che aveva parlato a Gon di suo padre e che egli aveva incontrato nel primo capitolo del manga (o nel primo episodio dell'anime). Tutti e tre vengono assunti per investigare su una strana zampa di insetto che è stata ritrovata su una spiaggia. I test del DNA rivelano che la zampa appartiene ad un anormale grande regina di Formichimere, un insetto che divora gli altri insetti e animali, e dà alla luce bambini che possiedono le caratteristiche di tutti gli insetti e animali di cui si è nutrita. La stessa regina delle Formichimere è stata trasportata dal mare su un’isola chiamata NGL (Neo Green Life) - abitata da una comunità luddita - e rapidamente sta sviluppando una predilezione per gli uomini, dopo aver avuto l’opportunità di mangiarne qualcuno. Le Formichimere iniziano a soppiantare la popolazione dell’isola e a generare una progenie prima dell’arrivo di Gon, Killua, e Kaito. A questo punto vengono presentate le tre potentissime Guardie Reali: Neferpito, Shawapf e Montowtoyupi, che sviluppano abilità Nen. Una di queste, Neferpito, combatte contro Kaito e lo uccide. Il cadavere di Kaito poi viene trasformato da Neferpito in una marionetta usata per allenare le altre Formichimere. La sua zombificazione lo rende incapace di riconoscere Gon e Killua Zaoldyeck.
Nel frattempo, il presidente dell'Associazione Hunter Netero, con Morau e Nobu, arriva a supporto, mentre Gon e Killua si allenano sotto la guida di Biscuit per poter sconfiggere Nackul e Shult, due allievi di Morau e tornare di nuovo ad NGL insieme a Phalm, allieva di Nobu. Tuttavia i loro avversari si rivelano più forti del previsto e, nonostante il severo allenamento sostenuto, Gon e Killua vengono sconfitti mentre Nackul e Shult si uniscono al gruppo di Netero promettendo ai due ragazzi di salvere Kaito. Essi cercano invano di impedire la nascita del Re delle Formichimere, Meluem. La regina morirà perché il Re la squarcerà uscendo dal suo ventre. Molte delle Formichimere create smetteranno di seguire il Re, proclamandosi esse stesse Re, e alcune di esse passeranno dalla parte degli Hunter.
Intanto uno dei figli della regina, Zazan, fonda una colonia vicino al Ryuuseigai, il luogo d’origine della Brigata Fantasma. Una parte del gruppo composta da Phinks, Feitan, Shalnark, Shizuku, Bonolenov e Karuto si recano al Ryuuseigai per fermare l’invasione. Raggiunta la colonia, la squadra si divide, decidendo che chi sconfiggerà Zazan sarà il capo provvisorio della Brigata Fantasma fino al ritorno di Quoll. I combattimenti mettono a dura prova i membri della Brigata ma alla fine ciascuno di essi riesce a sconfiggere il proprio avversario e Feitan uccide Zazan divenendo capo provvisorio del gruppo.
Intanto le formichimere fanno un “colpo di stato” nella vicina Repubblica del Golt Orientale e iniziano un processo di “selezione” degli uomini che possiedono la capacità di governare il Nen.
Gon e Killua, dopo essere stati reclutati da Nobu e messi alla prova da Morau si infiltrano nel Golt Orientale, ma si dividono e mentre il giovane assassino, dopo aver creato scompiglio tra le marionette di Neferpito, deve difendersi dalle truppe di Leol, un comandante di divisione, Gon, una volta sconfitte alcune formichimere, deve scoprire chi è colui che lo sta seguendo di nascosto. Nackul e Shult invece partono, sempre nel Golt, alla ricerca della formichimera Jeedo, sfuggita agli Hunter mediati, ma questa riesce a fuggire appena in tempo e su consiglio di Leol si dirige al palazzo reale dove potrà ottenere un nuovo potere e liberarsi dal Potclean di Nackul (attaccatogli da quest'ultimo in un loro precedente scontro). Killua riesce a sconfiggere molte formichimere seminando il panico fra i nemici, ma alla fine sviene per le ferite riportate e verrà tratto in salvo dalla formichimera Calamaro, alla quale aveva salvato la vita.
Intanto Gon fa la conoscenza dell'ex comandante di divisione Meleorlon, il quale gli propone un'alleanza per uccidere il Re al fine di vendicare Pegy, un altro comandante di divisione ucciso dal Re per capriccio; Gon accetta e si ricongiunge con Nackul e Shult, i quali simpatizzano subito con Meleorlon.
Morau e Nobu, una volta riusciti ad essere entrati in possesso di informazioni vitali su come entrare nel palazzo reale, assediano la città di Peijin per mezzo dell'esercito di fumo di Morau, il quale combatte prima con Jeedo, sconfiggendolo e laciandolo fuggire ed in seguito con Leol, il quale, pur avendo un eccellente potere dalla sua parte, viene ucciso dall'Hunter in un sotterraneo della città. Contemporaneamente nel palazzo reale il Re si ferisce da solo durante una partita con Komugi, la campionessa del Gungi, e Neferpito toglie il suo "en" per poter curare il sovrano; così Nobu riesce ad introdursi nel palazzo e a piazzare col suo potere nen le entrate per consentire ai suoi compagni l'irruzione, ma rimane terrorizzato dall'aura di Shawapf (che nel frattempo sostituiva Neferpito col suo "en") e decide di ritirarsi dalla missione.
Anche Phalm riesce ad introdursi nel palazzo del Re con lo scopo principale di vedere lui e le sue guardie così da poter usufruire del suo potere per individuarle in qualsiasi momento della battaglia.
Nel frattempo,una volta riuniti, Gon, Killua, Morau, Nackul, Schult, Calamaro, Meleorlon e Netero stanno per lanciare l’attacco alle tre Guardie Reali e al Re all’interno del palazzo Reale. Tuttavia tra loro esiste la sensazione che qualcosa manderà in fumo il piano.
Gli Hunter ricevono rinforzi da Netero, quando lui e Zeno Zaoldyeck appaiono cavalcando un drago di Nen, che poi si scinde in centinaia di frammenti che procurano la necessaria distrazione per l’inizio dell’assalto. Neferpito viene temporaneamente messa fuori gioco dopo uno scontro con Netero. Tuttavia, il piano originale viene compromesso dopo che Montowtoyupi ha distrutto le scale che conducono alla sala del Re. Inoltre, in un’altra zona del palazzo Komugi viene ferita in modo serio. Successivamente il Re chiede a Neferpito, che era arrivata per dargli manforte contro i due assassini, di guarire Komugi mentre lui combatterà contro Netero e Zeno da un’altra parte. Entrambi gli assassini accettano le rispettive richieste di Meluem. Viene così mostrata per la prima volta l’umanità nella figura del Re. Nell’altro combattimento, contro Montowtoyupi, la combinazione degli Hunter Morau - Nackul (maestro - allievo) riesce ad infliggere molti danni alla Guardia reale. Lo scontro si sposta su Netero che combatte contro il re delle formichimere. Questo sembra essere in grado di resistere agli attacchi dell'anziano Netero che però si dimostra piu veloce.

Personaggi:

Protagonista del manga, è il figlio di uno dei più grandi Hunter conosciuti, il double Hunter Jin Freecss, e con l'aiuto di una speciale canna da pesca, appartenuta a quest'ultimo, vuole seguire le orme del padre. Dimostra fin dalla prima prova dell'esame una fortissima sensibilità, un grande olfatto(nel vero senso della parola), una testardaggine poco comune e un'innata abilità nell'avvertire i cambiamenti naturali; inoltre può parlare con alcuni animali ed è molto coraggioso. Ha 12 anni. Nel corso dell’ avventura si fa molti amici, tra cui: Kurapika (l’ultimo membro del clan Kuruta - annientato totalmente dalla Brigata Fantasma) e Leorio (aspirante medico con un triste passato). Ad essi si aggiungerà un interessante personaggio di nome Killua che diventerà il suo migliore amico. Gon si farà anche dei rivali, come Hisoka, con il quale si scontra nell'Arena Celeste dopo aver imparato le basi del Nen insieme a Killua. Esse gli sono state insegnate dal maestro Wing della scuola sorgente dello spirito,conosciuto grazie a Zushi, un ragazzino al quale Wing cercava di insegnare il Nen. In seguito verrà a sapere di un videogioco di nome Greed Island che lo aiuterà a ritrovare suo padre. Gon si recherà all'asta di York Shin city con Killua e Leorio per comprare quel videogioco, ma verrà catturato dalla Brigata Fantasma insieme a Killua. I due dopo aver studiato un piano riusciranno a fuggire e rintracceranno Kurapika, che ha ucciso un membro della brigata e lui gli parlerà del suo potere Nen: delle catene in grado di annientare la brigata.

Leorio

Leorio è il primo personaggio incontrato da Gon durante il suo viaggio. Egli desidera diventare un Hunter per poter avere a disposizione le enormi risorse finanziare della categoria, nell'intento di diventare medico. Infatti, da giovane, Leorio ha subito la perdita del suo migliore amico per una malattia troppo costosa da curare. Diventerà ben presto amico di Gon e Kurapika, sviluppando con quest'ultimo un particolare rapporto.

Kurapika

Ultimo membro vivente del clan dei Kuruta, è il secondo compagno che Gon incontra nel suo viaggio per diventare Hunter. Kurapika ha posto come scopo della sua vita la vendetta nei confronti della Brigata dell'Illusione, che, quattro anni prima di intraprendere l'esame di Hunter, ha sterminato tutto il suo clan per impadronirsi degli occhi scarlatti, una caratteristica unica del suo clan. Kurapika partecipa all'esame perché ritiene che diventando un Black List Hunter avrà accesso a molte informazioni che lo potrebbero aiutare nella sua vendetta. Kurapika è anche un fortissimo combattente e, apprendendo il Nen, scopre inoltre di possedere un'abilità eccezionale. Egli infatti, usando gli occhi scarlatti potrà trasportare il suo Nen dal gruppo della concretizzazione a quella della specializzazione, essendo quindi in grando di usare tutte le abilità Nen al 100%. Kurapika è solito vestirsi con abiti tipici del suo clan e possiede una capacità razionale fuori dalla media.

Killua Zaoldyeck

Un ragazzino che ha la stessa età di Gon, proviene dalla famiglia Zaoldyeck, una famiglia di assassini ed è scappato di casa per diventare un hunter. Ha i capelli bianchi, lisci e perennemente arruffati,é alto 1.58m e pesa 49kg. Fin da piccolo è stato sempre abituato a resistere alle più atroci torture per diventare più resistente e più forte (è immune a tutti i veleni), nell'Arena Celeste imparerà a resistere ed ad utilizzare in combattimento l'elettricità. Nonostante il suo aspetto possiede una forza straordinaria. Il suo obiettivo è diventare hunter e sconfiggere suo padre per dimostrare finalmente che è più potente di lui. Sembra avere due personalità: una assetata di morte e piena di perfidia, l'altra buona e pacifica, un'anima quasi pura; alla fine quest'ultima prevarrà. Oltretutto, anche se non sembra, è desideroso di trovare degli amici, come Gon, che poi diventerà il suo migliore amico.

Antagonisti

In Hunter × Hunter, la parte dell'antagonista non è riservata ad un personaggio particolare. Infatti, sebbene ad uno sguardo superficiale può sembrare che il principale antagonista sia laBrigata Fantasma con tutti i suoi componenti (ma in particolare con Hisoka), una più attenta analisi dei rapporti tra i personaggi porta alla conclusione che nella storia non esista un vero e proprio antagonista principale. Ciononostante, si possono individuare numerosi personaggi che, a fasi alterne o solo in uno specifico momento, fungono da antagonisti.
Il primo personaggio ad essere identificato come possibile antagonista è Hisoka. Egli è presentato durante la prima prova dell'esame per diventare Hunter da Tompa. Dalla presentazione dell'esperto partecipante traspare subito l'ambiguità e la pericolosità del personaggio, dall'aspetto simile a un mimo. Subito dopo, però, è lo stesso Tompa a prendere prepotentemente il ruolo di antagonista principale: nel manga, egli pagherà i fratelli Amori per escludere dall'esame Nicol, un partecipante, mentre nell'anime sarà lui stesso a cercare di escludere Leorio e Nicol dall'esame, rendendo così fede al suo nome di cacciatore di nuovi arrivati. Il ruolo di Tompa come antagonista sarà mantenuto per tutta la durata dell'esame. Nonostante ciò, sullo sfondo, si farà sempre più presente il ruolo di Hisoka, spesso aiutato dal misterioso Ghitarakuru. Entrambi i personaggi si scontreranno con i protagonisti e in particolare con Gon. Questi scontri avverranno principalmente nella 4ª prova d'esame, quando Hisoka rivelerà tutta la sua potenza e la sua pericolosità. Per chiarimenti sul ruolo di Ghitarakur dobbiamo invece aspettare la 5ª ed ultima prova, dove rivelerà di essere nient'altro che il fratello maggiore di Killua, Illumi Zaoldyeck. A questo punto si verifica uno stravolgimento nei ruoli dell'antagonista. Infatti, eliminato dall'esame Tompa, rimarrebbe il solo Hisoka. Comunque, egli sembra convinto a difendere Gon, deciso ad aspettare "che il frutto maturi".
A questo punto, quindi, il principale antagonista diventa la famiglia Zaoldyeck, decisa a far sì che Killua lasci i suoi amici. Quando, però, Gon, Kurapika e Leorio riescono a convincere il capofamiglia, anche il loro ruolo torna in disparte, per poi riapparire più avanti.
Mentre Gon e Killua si trovano all'Arena Celeste, a riprendere il ruolo di principale antagonista è Hisoka. Proprio durante questo momento della serie, egli rivelerà i suoi legami con la Brigata Fantasma. Proprio la Brigata diventerà fondamentale antagonista nella saga di York Shin City, quando cercherà di rubare dei tesori all'asta annuale della città. Riapparirà qui anche la famiglia Zaoldyeck, coinvolta nella vicenda. Ma da qui in poi, Hisoka lascia la Brigata per passare dalla parte di Kurapika, pur mantenendo il suo carattere ambiguo.
Nelle successive saghe il ruolo di antagonista viene preso con forza dalla Brigata Fantasma stessa, che in più di un'occasione si scontrerà con i protagonisti.

Volumi e Capitoli:

Parte I L'esame per diventare Hunter

Data di partenza
Capitoli:
001. Il giorno della partenza
002. Nel cuore della tempesta
003. La scelta definitiva
004. Il mostro Kiriko
005. L'inizio del primo esame - parte 1
006. L'inizio del primo esame - parte
007. La libertà di ciascuno
008. Un altro nemico

L'offesa e la difesa e la nebbia
Capitoli:
009. Battaglia nella nebbia
010. Un compito inaspettato
011. Un risultato prevedibile
012. La visita del presidente
013. Gioco notturno - parte 1
014. Gioco notturno - parte 2
015. A maggioranza
016. Gli avversari
017. Una scelta impossibile

Fine
Capitoli:
018. Due assi nella manica
019. La trappola della votazione
020. Il momento delle scommesse
021. La sfida finale
022. L'ultimo problema
023. I due nemici
024. Un allenamento speciale
025. Il secondo giorno
026.La vigilia della battaglia finale

Esami finali iniziano!
Capitoli:
027. Una situazione rischiosa
028. Un grosso debito
029. La caccia di Killua
030. Una trappola strisciante
031. A un passo dalla morte...
032. Come sarà l'ultimo esame?
033. L'inizio dell'esame finale!
034. La prima promozione
035. La luce e le tenebre - parte 1

Parte 2 La famiglia Zaoldyeck e La torre celeste

Jin = Freecss
Capitoli:
036. La luce e le tenebre - parte 2
037. La luce e le tenebre - parte 3
038. Jin Freecss
039. Gli intrusi
040. La famiglia Zoldick - parte 1
041. La famiglia Zoldick - parte 2
042. La famiglia Zoldick - parte 3
043. La famiglia Zoldick - parte 4
044. La torre celeste

HISOKA condizioni
Capitoli:
045. Il Ren
046. Il Nen
047. Il muro invisibile
048. La condizione di Hisoka
049. L'inizio della battaglia
050. Lo Zetsu
051. Concentrarsi sull'obiettivo
052. Kastro
053. Il doppio
054. Le cause della sconfitta

Ora
Capitoli:
055. Hisoka
056. L'allenamento ricomincia
057. La promessa
058. Il rematch
059. Idoneo
060. La promozione
061. La sfida decisiva
062. Fare sul serio
063. L'inizio della sfida

Parte 3 La brigata dell'illusione

Corrente d'asta!
Capitoli:
064. Ritorno a casa
065. A proposito di Jin
066. Il nastro
067. Il palazzo del collezionista di corpi umani - parte 1
068. Il palazzo del collezionista di corpi umani - parte 2
069. Greed Island
070. Verso York Shin
071. L'apertura dell'asta
072. Il primo settembre - parte 1
073. Il primo settembre - parte 2

Il primo settembre
Capitoli:
074. Il primo settembre - parte 3
075. Il primo settembre - parte 4
076. Il primo settembre - parte 5
077. Il primo settembre - parte 6
078. Il primo settembre - parte 7
079. Il due settembre - parte 1
080. Il due settembre - parte 2
081. Il due settembre - parte 3
082. Il due settembre - parte 4
083. Il due settembre - parte 5

Il tre settembre
Capitoli:
084. Il due settembre - parte 6
085. Il tre settembre - parte 1
086. Il tre settembre - parte 2
087. Il tre settembre - parte 3
088. Il tre settembre - parte 4
089. Il tre settembre - parte 5
090. Il tre settembre - parte 6
091. Il tre settembre - parte 7
092. Il tre settembre - parte 8
093. Il tre settembre - parte 9

Il tre settembre
Capitoli:
094. Il tre settembre - parte 10
095. Il tre settembre - parte 11
096. Il tre settembre - parte 12
097. Il tre settembre - parte 13
098. Il tre settembre - parte 14
099. Il tre settembre - parte 15
100. Il tre settembre - parte 16
101. Il tre settembre - parte 17
102. Il quattro settembre - parte 1
103. Il quattro settembre - parte 2

Il quattro settembre
Capitoli:

104. Il quattro settembre - parte 3
105. Il quattro settembre - parte 4
106. Il quattro settembre - parte 5
107. Il quattro settembre - parte 6
108. Il quattro settembre - parte 7
109. Il quattro settembre - parte 8
110. Il quattro settembre - parte 9
111. Il quattro settembre - parte 10
112. Il quattro settembre - parte 11
113. Il quattro settembre - parte 12
114. Il quattro settembre - parte 13
115. Il quattro settembre - parte 14







Torrent:

Da capitoli 1 a 34 (Volumi 1-4)QUI

Da capitoli 35 a 73(Volumi 5-8) QUI

Volume 9 QUI

Volume 10 QUI

Volume 11 QUI

Volume 12 QUI

Volume 13 QUI

Volume 14 QUI

Volume 15 QUI

Volume 16 QUI

Volume 17 QUI

Volume 18 QUI

Volume 19 QUI

Volume 20 QUI

Volume 21 QUI

Volume 22 QUI

Volume 23 QUI

Volume 24 QUI

Volume 25 QUI

Capitoli da 273 a 280 QUI

Capitolo 281 QUI

Capitolo 282 QUI

Capitolo 283 QUI

Capitolo 284 QUI

Capitolo 285 QUI

Capitolo 286 QUI

Capitolo 287 QUI

Capitolo 288 QUI

Capitolo 289 QUI

Capitolo 290 QUI

In Continuo Aggiornamento...(devo mettere ancora la fine dei capitoli, torrent,ecc...)
 
Top
0 replies since 5/5/2011, 17:20   92 views
  Share